Ennesima prova di carattere per il Romagna RFC guidati dal tecnico Francesco Urbani che ha superato il Mantova rugby sceso in quel di Cesena agguerrito più che mai dopo la sconfitta della scorsa settimana a Perugia. Una vittoria sofferta ma meritata che allunga l’imbattibilità in campionato della compagine romagnola.
Si parte con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore e vanno a segno, dopo appena un minuto, con un calcio piazzato di Babbi; supremazia territoriale e di possesso palla, ma diversi errori di troppo in fase di finalizzazione, non permettono ai galletti allungare. Gli ospiti ottimi in difesa nel respingere la spinta avversaria tengono alta l’attenzione e vanno in meta con un contropiede di Cimardi che parte dalla propria metà campo. Il Romagna colpito a freddo stenta a ripartire e subisce un ulteriore meta dal Mantova ed il punteggio segna 3 a 14 per gli ospiti. Feriti i nostri ripartono con ancora maggiore impeto, e al 33’ accorciano le distanze con un altro piazzato di Babbi. Si va al riposo sul parziale di 6 a 14.
Il secondo tempo è tutta un’altra musica, capitan Scozzatti prende per mano i suoi grazie ad una mischia devastante i galletti prendono in mano le redini del gioco e non lasciano più palloni agli avversari che possono solamente cercare di difendere il vantaggio acquisito. Al 56’ Babbi recupera palla dopo un suo calcio piazzato che finisce sui pali e schiaccia in meta. La spinta è continua e non tende a calare di intensità. La meta del sorpasso arriva finalmente al 71’ ed è segnata da Cossu S.
Incontro duro, molto fisico, condizionato dal campo pesante ma che ha confermato ulteriormente la solidità mentale e fisica dei ragazzi e la forza di un gruppo che se pur giovane sa rimanere compatto nelle difficoltà e non voler mai sottostare all’avversario.