A San Marino un corso di formazione dedicato al Rugby Seven

17 Nov 2014

Nonostante il weekend di pausa dei campionati delle principali categorie, le attività che coinvolgono la Franchigia Romagna Rugby non si sono fermate. Sabato, infatti, si è svolto a San Marino un corso di formazione dedicato al Rugby a Sette, organizzato dalla Federazione Sammarinese in collaborazione con il Romagna RFC. Grazie al supporto dell’International Board e della FIR, che mettono a disposizione i propri tecnici per lo svolgimento di corsi di formazione dedicati all’approfondimento di particolari tematiche, si è scelto di dedicare la giornata al Rugby a Sette, categoria di interesse sempre maggiore per tutti i club della Franchigia Romagna Rugby. Infatti, oltre alle squadre Sevens femminili presenti sul territorio, anche il Romagna RFC ha mosso i primi passi in questa categoria con la rappresentativa Under 18, scesa in campo per la prima volta lo scorso giugno e con ottimi risultati nel Torneo Italia Sevens.

Il corso, organizzato dal Direttore Tecnico Francesco Urbani, è stato condotto Andrea di Giandomenico, già allenatore della Nazionale Italiana Femminile di Rugby e tecnico federale per la FIR. La giornata, alla quale hanno partecipato una trentina di tecnici e collaboratori provenienti da tutti i club della Franchigia, tra cui gli iscritti al Corso per gli Specialisti di Sviluppo di Società Sportiva, è stata caratterizzata dall’alternanza di teoria e pratica, con una prima fase in aula a cui ha fatto seguito una sessione pomeridiana di lavoro in campo.

Nel corso della stagione il Romagna RFC promuoverà altri appuntamenti analoghi dedicati alla formazione del personale tecnico dei club della Franchigia.

Leggi altro…