Dopo la parentesi delle festività pasquali ritorna il campionato di Serie A con gli incontri del XVII turno. A sei giornate dal termine della regular season il campionato è ancora del tutto aperto e le partite di domani costituiranno un primo importante banco di prova in vista della volata finale, che impegnerà le squadre senza interruzioni fino a metà maggio.
La capolista Rugby Lyons incontrerà in trasferta con il Modena Rugby e dovrà cercare di sfruttare al meglio i favori del pronostico per conservare il primato e allungare sulle avversarie. Il turno di riposo della Pro Recco, seconda in classifica, potrebbe favorire la squadra di Piacenza, che deve però guardarsi dalla rincorsa della Unione Rugby Capitolina: i laziali ospiteranno il Rugby Brescia e avranno a loro volta l’occasione di riguadagnare la seconda posizione e riavvicinarsi alla vetta. Non è ancora esclusa dai giochi per l’accesso ai play off il CUS Verona Rugby, attesa dall’ostico impegno in trasferta sul campo dell’Accademia Nazionale Tirrenia. Appuntamento di interesse per la zona bassa della classifica è invece il match tra Rubano Rugby e Firenze Rugby, squadre a caccia di un risultato utile per tenersi a distanza di sicurezza dal fondo.
Il Romagna RFC sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Udine Rugby, che all’andata si era imposto per 25 a 19 lasciando ai galletti soltanto il punto di bonus difensivo. Per la formazione romagnola sarebbe importante ottenere un risultato utile dall’appuntamento di Udine per tenere a distanza le dirette avversarie e non scivolare in basso in classifica.
Per questo match, che sarà diretto da Spadoni di Padova, lo staff del Romagna RFC ha convocato i seguenti giocatori:
- Caldon
- Colavecchia
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- Devodier
- Fantini
- Glielmi
- Grassi
- Magnani
- Marchetto
- Morelli
- Turner
- Amato
- Babbi
- Borsani
- Cuccari
- Donati
- Galasso
- Marzocchi
- Mattiacci
- Medri
- Righi
- Soldati