Saranno soltanto cinque gli incontri che si disputeranno domenica 11 novembre per la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1. L’incontro tra San Gregorio Catania e Pro Recco Rugby, infatti, è stato rinviato al 3 febbraio 2012 a causa della chiusura dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” della città siciliana.
In testa alla classifica il compito dell’Unione Rugby Capitolina è quello di mantenere il passo: dopo i due successi di misura con Romagna e CUS Verona, i romani faranno visita al Rugby Brescia con l’obiettivo di continuare nella striscia di vittorie. La formazione lombarda, dal canto suo, vorrà riprendersi dalla sconfitta rimediata ad Udine nell’ultimo turno e l’incontro si preannuncia molto combattuto. Pronti a sfruttare ogni passo falso della Capitolina saranno i Rugby Lyons: la squadra di Piacenza riceverà il Modena Rugby, in quella che sulla carta potrebbe essere una partita a senso unico.
A Verona gli uomini del CUS ospiteranno i ragazzi dell’Accademia Nazionale di Tirrenia: la squadra veneta è stata autrice di diverse prestazioni convincenti nella prima parte del campionato ed il match con la squadra federale potrebbe essere in bilico fino al fischio finale. A Firenze sarà invece impegnata in trasferta l’atra squadra veneta del girone, il Rubano Rugby: fino a questo punto i toscani hanno trovato la vittoria soltanto con il Modena, ma sul campo di casa venderanno cara la pelle in una sfida che potrebbe già essere decisiva nella lotta per non retrocedere.
Il Romagna RFC torna in scena allo Stadio del Rugby di Cesena: i galletti ospiteranno l’Udine Rugby, squadra allenata dal neozelandese e campione del mondo nel 1987 Craig Green. I bianconeri sono stati autori di una buona partenza di campionato, nella quale hanno ottenuto 3 vittorie e due sconfitte, ed attualmente militano in quinta posizione in classifica, con due lunghezze di vantaggio sui galletti. Fantini e compagni dovranno confermare la bella prestazione dell’ultimo turno a Modena per allontanarsi con decisione dalla zona calda della classifica al termine della prima tranche di partite del Campionato.
La partita partita, che sarà diretta dal signor Traversi di Rovigo, è fissata per le 14.30 di domenica 11 novembre 2012, presso lo Stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore 915. Ingresso € 5,00, gratuito minorenni.