Domenica 26 aprile il Romagna RFC sarà impegnato in una partita difficile sul campo di via Montefiore a Cesena contro il Rugby Reggio. La squadra di Reggio vuole garantirsi l’accesso ai play off e quindi è a caccia di punti preziosi per consolidare il secondo posto in classifica. Il Romagna RFC che ormai si è lasciato alle spalle la zona bassa della classifica vuole però dimostrare il suo valore contro una squadra di grande esperienza come quella emiliana. I galletti, allenati da Ruffolo, inoltre ci tengono a fare bene davanti al pubblico di casa per l’ultima partita casalinga di questa stagione: per congedarsi con il proprio pubblico il Romagna ha organizzato un momento di festa all’interno del Terzo Tempo aperto a tutti.
Sarà anche il momento dei saluti davanti al proprio pubblico di due “veterani” della squadra e del rugby che si ritirano per i quali sono già pronti due ruoli in società: Fabio Zompanti e Massimo Cavaglieri. Nella prossima stagione copriranno rispettivamente il ruolo di Team Manager e allenatore dei trequarti del Romagna RFC. “In questi 27 anni di carriera – sottolinea Cavaglieri – il gioco del rugby è stato importante perché mi ha formato caratterialmente ed è stata una lezione di vita. Per questo è arrivato il momento di trasmettere ai ragazzi ciò che ho imparato”. “Dopo una vita dedicata al rugby, ciò che rimane è un grande amore per questo sport” – ribadisce Zompanti che sottolinea il fatto che è uno sport che insegna a vivere.
Terminato il campionato U19 sarà questa partita l’occasione per fare debuttare con la squadra senior alcuni giovani giocatori che si sono distinti per merito e volontà nel corso della stagione appena conclusa.