SERIE B: IL ROMAGNA RFC PAREGGIA PER 17 A 17 CONTRO IL RUGBY REGGIO

Sotto una pioggia insistente il Romagna RFC ha salutato il pubblico di casa, per questa stagione, pareggiando per 17 a 17 contro il Rugby Reggio.

La partita è stata entusiasmante e il Romagna ha dimostrato di avere carattere e non essere inferiore alla squadra di Reggio che occupa ora il terzo posto in classifica.  Lo scontro si è rivelato duro sotto l’aspetto fisico ma corretto come nella migliore tradizione del rugby.

E’ stato anche il momento dei saluti davanti al proprio pubblico di due “veterani” della squadra e del rugby che il prossimo anno avranno due ruoli in società:  Fabio Zompanti e Massimo Cavaglieri. Nella prossima stagione copriranno rispettivamente il ruolo di Team Manager e allenatore dei trequarti del Romagna RFC. “In questi 27 anni di carriera – sottolinea Cavaglieri – il gioco del rugby è stato importante perché mi ha formato caratterialmente ed è stata una lezione di vita. Per questo è arrivato il momento di trasmettere ai ragazzi ciò che ho imparato”. “Dopo una vita dedicata al rugby, ciò che rimane è un grande amore per questo sport” – ribadisce Zompanti che sottolinea il fatto che è uno sport che insegna a vivere.

La selezione U17 del Progetto Romagna ha partecipato al 35° Torneo Internazionale “Aldo Milani” a Rovigo questo 25 e 26 aprile. Alla prima partecipazione ad un torneo prestigioso  i ragazzi scelti fra le società Compagnia dell’albero di Ravenna, Rimini Rugby e Cesena Rugby, hanno ben figurato chiudendo all’undicesimo posto fra le ventiquattro squadre iscritte al torneo.

Leggi altro…