La Commissione Nazionale Arbitri della FIR ha reso note nella giornata di Mercoledì 7 dicembre le designazioni arbitrali per il nono turno del Campionato Nazionale di Serie A. L’incontro tra Romagna RFC e Rugby Paese sarà diretto da signor Pennè di Milano.
L’incontro tra i veneti ed i galletti si prospetta impegnativo, in quanto le due squadre, entrambe neopromosse, nei match fino ad ora disputati hanno dato prova di un gioco di ottimo livello. Sono tre le sconfitte maturate da ciascuna delle due formazioni fino a questo punto e a pesare sul bilancio della classifica sono i due pareggi interni ottenuti dal Romagna RFC nella prima e nella quinta giornata di campionato. Le statistiche suggeriscono come il Rugby Paese sia una squadra più votata all’attacco che alla difesa: con 247 punti all’attivo, infatti, i veneti hanno il primato per quello che riguarda le realizzazioni messe a segno. D’altro canto, i 178 punti subiti, fanno della difesa del Rugby Paese quella più debole tra le prime 10 posizioni della graduatoria.
Il calcio di inizio dell’incontro è fissato per le ore 14.30 di Domenica 11 dicembre, presso lo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore 915, fraz. Sant’Egedio).
Di seguito il comunicato ufficiale (fonte FIR):
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la nona giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma domenica 11 dicembre alle ore 14.30. Nel Girone A anticipo alle ore 14.30 di sabato per il match tra Udine Rugby e Fiamme Oro Roma, diretto da Traversi di Rovigo.
Serie A – Girone A – IX giornata – 11.12.11 – ore 14.30
Udine RFC v Fiamme Oro Roma arb. Traversi (Rovigo) – sabato, ore 14.30
Lyons Piacenza v Rugby Banco di Brescia arb. Liperini (Livorno)
Firenze Rugby 1931 v M-Three San Donà arb. Sironi (Colleferro)
Livorno Rugby v Pro Recco Rugby arb. Bonacci (Roma)
Rugby Grande Milano v Accademia FIR Tirrenia arb. Cason (Rovigo)
Franklin&Marshall Cus Verona v Donelli Modena arb. Kimber (Inghilterra)Serie A – Girone B – IX giornata – 11.12.11 – ore 14.30
Amatori Catania v ASR Milano arb. Ranalli (Sulmona)
Autosonia Avezzano v Novaco Alghero arb. De Martino (Napoli)
Santa Margherita Valpolicella v Gladiatori Sanniti arb. Spilsbury (Inghilterra)
Zhermack Badia v Rubano Rugby arb. Bertelli (Brescia)
Romagna RFC v Gruppo Padana Paese arb. Pennè (Milano)
Amatori Capoterra v Unione Capitolina arb. Schilirò (Catania)