Archiviata la vittoria in trasferta a Benevento, fondamentale per la classifica, il Romagna RFC ospiterà Domenica 20 novembre alle ore 14.30 l’Amatori Rugby Alghero, formazione che occupa la decima posizione in classifica con un bottino di sei punti. I sardi soffrono il frutto della penalizzazione di 8 punti subita all’inizio del campionato per la mancata attività giovanile nella stagione sportiva 2010/2011: senza questa penalità, l’Alghero sarebbe a quota 14 punti, che garantirebbero la settima posizione. Gli ospiti si presentano allo Stadio del Rugby di Cesena con l’ottimo biglietto da visita dell’ultimo turno, nel quale la formazione sarda si è imposta in casa con i cugini del Capoterra, che fino alla scorsa Domenica vantavano una striscia di soli successi.
I galletti, ancora alle prese con qualche infortunio, sono chiamati a confermare le belle prestazioni di inizio campionato e cercare di ripetere la prestazione concreta dell’ultima giornata. Tra i convocati torna il nome di capitan Fantini e Stefano Petrella guadagna la prima convocazione con la maglia dei galletti. La prova si preannuncia ostica, ma sicuramente alla portata dei ragazzi di Urbani, che sapranno certamente dimostrare il proprio valore anche in questo turno del Campionato.
Questi i giocatori convocati:
- Ambrosino
- Colavecchia
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Maccan
- Marioli
- Morelli
- Pias
- Babbi
- Borsani
- Donati
- Gai
- Galasso
- Luci
- Pasqualini
- Petrella
- Righi
- Soldati
L’incontro, affidato alla guida del sig. Sgradiolo di Rovigo, inizierà alle ore 14.30 allo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore 915, Cesena – fraz. Sant’Egidio). Ingresso offerta libera.