Sono state pubblicate nella giornata di Mercoledì 16 novembre 2011 le designazioni arbitrali per il settimo turno del Campionato Nazionale di Serie A. Tutti gli incontri si disputeranno Domenica 20 novembre alle ore 14.30, fatta eccezione per Amatori Rugby Capoterra – Rubano Rugby, programmata per lo stesso giorno alle 14.00.
Il Romagna RFC, dopo il prezioso successo esterno ottenuto la scorsa Domenica a Benevento, dovrà vedersela in casa con l’Amatori Rugby Alghero, formazione ostica che, a dispetto dei pochi punti in classifica è stata autrice di ottime prove in campionato fino a questo punto. I punti raccolti dai sardi, infatti, sono stati fino ad oggi ben 14, ma per effetto della penalizzazione di 8 punti subita ad inizio stagione l’Alghero è costretto in decima posizione con soltanto 6 punti. I galletti si troveranno quindi ad affrontare una squadra sicuramente affamata di punti, capace nell’ultimo turno di fermare la corsa della capolista Capoterra.
L’incontro, programmato per le ore 14.30 di Domenica 20 novembre allo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore 915), sarà diretto dal sig. Sgardiolo di Rovigo.
Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby (fonte FIR):
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30.
Serie A – Girone A – VII giornata – 20.11.11 – ore 14.30
Lyons Piacenza v M-Three San Donà arb. Pennè (Milano)
Udine RFC v Pro Recco Rugby arb. Damasco (Napoli)
Accademia FIR Tirrenia v Rugby Banco di Brescia arb. Masini (Roma)
Rugby Grande Milano v Fiamme Oro Roma arb. Serchiani (Padova)
Firenze Rugby 1931 v Donelli Modena arb. Sandri (Trieste)
Franklin&Marshall Cus Verona v Livorno Rugby arb. Colantonio (Roma)Serie A – Girone B – VII giornata – 20.11.11 – ore 14.30
Amatori Catania v Gladiatori Sanniti arb. Blessano (Treviso)
Romagna RFC v Novaco Alghero arb. Sgardiolo (Rovigo)
Avezzano Rugby v Santa Margherita Valpolicella arb. Belvedere (Roma)
Zhermack Badia v ASR Milano arb. Tomò (Roma)
Amatori Capoterra v Rubano Rugby arb. Carrera (Roma) – ore 14.00
Gruppo Padana Paese v UR Capitolina arb. Traversi (Rovigo)