Dopo la sosta del campionato della scorsa settimana, il Romagna RFC sarà impegnato Domenica in trasferta con i Gladiatori Sanniti, formazione di Benevento che occupa attualmente la penultima posizione in classifica. Nonostante la difficile partenza, i campani rappresentano una minaccia per i galletti, che dovranno affrontare una lunga trasferta e sfidare una formazione temibile, soprattutto quando gioca sul proprio campo. Nelle prime cinque partite del campionato, infatti, nonostante non siano riusciti ad ingranare in trasferta, i Gladiatori Sanniti sono riusciti a rendersi molto pericolosi negli incontri casalinghi, arrivando anche alla vittoria per 28 a 23 con il Rugby Badia nella terza giornata. L’unico punto in classifica dei campani (frutto anche della penalizzazione di 4 punti per la mancata attività giovanile nella stagione 2010/2011) non deve quindi ingannare i romagnoli, che Domenica troveranno sicuramente una squadra pronta a vendere cara la pelle.
Sulla sponda Romagna RFC, i ragazzi di Urbani si presenteranno all’incontro con la consapevolezza di aver fatto molto bene nelle prime cinque gare di campionato, raccogliendo, forse, meno punti rispetto a quanto dimostrato durante le partite: la ricerca della concretezza sarà quindi d’obbligo, per evitare spiacevoli sorprese, soprattutto negli ultimi minuti.
Questi i giocatori convocati:
- Ambrosino
- Cirelli
- Colavecchia
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Maccan
- Marioli
- Molino
- Pias
- Amato
- Babbi
- Borsani
- Donati
- Gai
- Galasso
- Luci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
Calcio di inizio alle ore 14.30 di Domenica 13 novembre 2011, presso il Campo Pacevecchia, in via Guido Dorso a Benevento. A dirigere l’incontro sarà il sig. Salvi di L’Aquila.