Con la partita di domenica ad Avezzano, Francesco Urbani ha tagliato un importante traguardo, raggiungendo quota cinquanta panchine alla guida dei galletti. Da quando è approdato al Romagna RFC nella stagione 2009-2010, il tecnico aquilano ha traghettato la squadra verso risultati importanti, mettendo insieme un eccellente bottino, con 44 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il tecnico ha così commentato questo speciale compleanno: “I risultati che abbiamo raggiunto sono sintomatici del grande lavoro compiuto da tutta la squadra. Ho avuto la fortuna di trovare uno staff di persone straordinarie e una rosa di giocatori molto competitiva, ed è con loro che voglio condividere questo bel traguardo.”.
Lucas Scozzatti, protagonista insieme a Urbani di quell’abbraccio al termine della finale che è valsa la promozione in A – momento storico per il Romagna RFC – esprime a sua volta grande riconoscenza verso il coach. “Francesco ci ha insegnato molto dentro e fuori dal campo”, commenta lo storico capitano dei galletti, “ed è stato lui a farci trovare quella mentalità che ci permesso di raggiungere i nostri successi più importanti”.
Le cinquanta panchine rappresentano un traguardo importante, ma il tecnico è già proiettato verso le nuove sfide che attendono lui e i suoi ragazzi in questa stagione: “Peccato non aver potuto festeggiare con una vittoria, ma adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulle prossime partite, per proseguire con quanto abbiamo costruito dal 2009 a oggi”.