Domenica 18 settembre il Romagna RFC sarà impegnato in un Torneo triangolare a Modena, dove incontrerà la squadra di casa ed il Rugby Rovigo. Il test si preannuncia quindi molto importante per i ragazzi di Urbani, che scenderanno in campo per la prima prova esterna contro due avversarie dal grande blasone. Il Modena Rugby, infatti, dopo aver dominato il Campionato di Serie B due stagioni or sono, ha conquistato il secondo posto nel campionato di Serie A2 dello scorso anno garantendosi la promozione in Serie A1. Il Rugby Rovigo, invece è una delle società che hanno fatto la storia del Rugby in Italia; giunti in finale nell’ultima stagione del Campionato di Eccellenza, i veneti saranno certamente degli avversari ostici per Modena e Romagna RFC.
Dopo il ritiro di Acquapartita, la squadra ha avuto modo di riportare in campo il duro lavoro svolto tornando alla classica sede degli allenamenti dello Stadio del Rugby di Cesena. La formazione kha avuto modo di concentrarsi sugli aspetti tattici e strategici del gioco, dopo che in ritiro l’aspetto fisico è stato curato fin nei minimi dettagli.
L’appuntamento per la prima uscita esterna del Romagna RFC è quindi fissato per le ore 16 di Domenica 18 settembre a Modena, presso lo Stadio Comunale del Rugby.