Si è concluso ieri con il classico pranzo domenicale il ritiro che ha visto i galletti impegnati ad Acquapartita da Venerdì 9 a Domenica 11 settembre. Sono molti i temi e gli spunti tattici che lo staff tecnico ha avuto modo di sviluppare durante la tre giorni di intenso lavoro: i giocatori sono stati infatti impegnati quotidianamente con due sedute, ciascuna suddivisa in modo opportuno tra una fase di preparazione fisico-atletica ed una parte legata a temi tattici e tecnici.
La scelta di Acquapartita non ha però aiutato la squadra nella ricerca di un po’ di fresco in questo caldissimo avvio di stagione: le temperature, che durante il giorno sono state spesso attorno ai trenta gradi, hanno messo a dura prova il fisico dei galletti, i quali sono stati però in grado di rispondere adeguatamente ai programmi di preparazione proposti dallo staff tecnico. Il preparatore fisico Emanuele Gollinucci è infatti soddisfatto del lavoro della compagine: “Nonostante i carichi di lavoro siano stati importanti i ragazzi hanno risposto molto bene ed ho apprezzato la voglia e lo spirito di sacrificio evidenziato da parte di tutti. Abbiamo ancora tre settimane prima dell’esordio in campionato contro l’Amatori Catania e sono confidente sul fatto che arriveremo in un’ottima forma.”.
I galletti, dopo il riposo odierno, riprenderanno gli allenamenti nella serata di domani, in vista del triangolare che Domenica 18 settembre li vedrà di fronte a Modena e Rovigo.