La Senior dell’Imola Rugby mercoledì sera ha fatto visita al Romagna RFC allo Stadio del Rugby di Cesena per l’allenamento congiunto con cui si è aperto il secondo ciclo di appuntamenti del Progetto Caveja.
La serata è stata l’occasione per riprendere le fila del percorso iniziato nella fase pre-campionato, anche tenendo conto degli spunti offerti dalle prime due gare di campionato disputate.
Dopo queste prime due sessioni di lavoro condiviso abbiamo chiesto al tecnico dell’Imola Sam Morton un primo bilancio sul progetto: “Penso che questa sia una bellissima iniziativa, un grande impegno da parte del Romagna RFC verso i Club della Franchigia e per noi un’ottima occasione di confronto con una squadra di livello più alto. È molto utile poter fare allenamenti di questo tipo, con un gruppo numeroso di giocatori: dopo due anni in cui non abbiamo avuto molte occasioni di giocare 15 contro 15, situazioni come queste ci servono molto per ritrovare il ritmo. Per i ragazzi è stato bello confrontarsi e ritrovarsi con i giocatori del Romagna. Un aspetto particolarmente importante di questa iniziativa è il confronto tra tecnici, in campo e fuori: dopo l’attività in campo abbiamo parlato a lungo, confrontandoci su tanti aspetti su cui lavorare e da migliorare.”