Progetto Caveja

La Caveja, uno dei simboli della tradizione romagnola, dà il nome al progetto del Romagna RFC dedicato ai Club della Franchigia e in particolare alle squadre Seniores per sostenerne la crescita.

Si tratta di un insieme di iniziative articolate durante tutta la stagione sportiva che vedono giocatori e staff della prima squadra del Romagna RFC lavorare al fianco delle altre formazioni romagnole. Un percorso fatto di allenamenti congiunti, sessioni di lavoro specifiche, organizzazione di partite amichevoli e tournee, il tutto con l’obiettivo di creare sempre più momenti di confronto e di crescita utili a innalzare il livello di giocatori e squadre del territorio impegnate nei campionati di Serie B (Imola) e Serie C (Faenza, Forlì, Ravenna, Rimini, San Marino).

La prima edizione del progetto, nella stagione 2021-22, si è articolata in diverse attività:

ALLENAMENTI CONGIUNTI

Una serie di allenamenti itineranti che, durante tutta la stagione, hanno visto la prima squadra del Romagna RFC fare visita o ospitare a rotazione le altre prime squadre dei Club della Franchigia

CAVEJA TRIANING SESSION

Un ciclo di 5 allenamenti specialistici condotti dallo staff del Romagna RFC e aperti a tutti i giocatori dei Club dedicati all’approfondimento di aspetti specifici del gioco.

TEST MATCH

Partite amichevoli dei giocatori partecipanti alle attività Caveja con la prima squadra del Romagna RFC

PREMI E RICONOSCIMENTI

Per i migliori giocatori che prendono parte al progetto