Riparte il campionato: domani allo Stadio del Rugby di Cesena arriva il Rugby Parma 1931

È tempo di tornare in campo per il Romagna RFC, che dopo la pausa per il Sei Nazioni e il posticipo del campionato dovuto alle elezioni, domani riprende la propria marcia con l’appuntamento casalingo con il Rugby Parma.

Con questa prova si apre il capitolo finale del campionato, dal calendario piuttosto fitto dato che ci sarà solo la sosta di Pasqua a intervallare la serie di 8 partite restanti.

Queste settimane di riposo sono dunque state preziose per riprendere fiato e ricaricarsi in vista di una fase della stagione che si preannuncia molto intensa e che il Romagna vuole affrontare con il giusto atteggiamento, come sottolinea il tecnico Simone Luci: “A prescindere dalla situazione in classifica, vogliamo fare bene e dare il massimo in queste ultime partite, per riprenderci un po’ dei punti che abbiamo lasciato per strada nel girone di andata. In diverse occasioni abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarcela alla pari anche con le prime, ma in alcune circostanze ci è mancato il giusto approccio e ci siamo fatti sorprendere dagli avversari, pagandone le conseguenze. In questi mesi ci sono stati miglioramenti sotto diversi punti di vista, sia sul piano del gioco che della mentalità, per cui ora abbiamo l’occasione di dimostrare chi siamo: dobbiamo solo crederci, partita dopo partita, scendendo in campo sempre con la mentalità vincente e con fiducia nei nostri mezzi.”. Una ricetta da mettere subito in pratica, a partire dal Parma, anche per riscattare la prestazione della gara di andata, chiusa con una sconfitta per 39-17.

Per la partita con il Parma (inizio ore 14:30 arbitro Gabriele di Nardo) sono convocati i seguenti giocatori:

Bertoni, Buzzone, Dell’Amore, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli M, Paganelli R, Pierozzi, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Strada, Tauro, Urbinati, Velato.

 

Domani lo Stadio del Rugby di Cesena, alle 12:30, sarà teatro anche della partita della Selezione Regionale Emilia Romagna Under 18, che incontrerà i pari età del Veneto. L’appuntamento rientra nelle attività di Selezioni giovanili organizzate sul territorio dal Comitato Emilia Romagna Rugby.

Leggi altro…