A Cesena la partita della Selezione Emilia Romagna Under 18 con la Selezione Veneto

Domenica 11 marzo lo Stadio del Rugby di Cesena farà da cornice alla partita tra le due Selezioni Under 18 di Emilia Romagna e Veneto, appuntamento che rientra nelle attività coordinate dal CRER sul territorio e dedicate alle categorie giovanili. La costituzione di una selezione rappresentativa dell’intera regione rappresenta una novità di questa stagione e costituisce  una bella occasione di crescita per i ragazzi partecipanti, a confronto con le altre realtà territoriali italiane.

Dopo il debutto assoluto di inizio febbraio a Parma con la Selezione Toscana, la Selezione emiliano-romagnola dunque fa tappa a Cesena per questo secondo appuntamento della stagione, al quale prenderanno parte anche alcuni giocatori provenienti dai club romagnoli. Tra i convocati dai tecnici regionali ci sono infatti anche Fela Salem (Forlì), Gianesini Tommaso (Imola), Gigante Jacopo (Romagna), Martinelli Simone (Romagna), Spighi Nicolò (Romagna).

La partita si giocherà alle 12:30 sul campo sintetico dello Stadio del Rugby di Cesena.

Domenica torna in campo anche la Selezione Emilia Romagna Under 16, a sua volta alla seconda uscita della stagione: è infatti in programma, a Parma, un torneo che metterà a confronto le rappresentative di Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto, suddivise nelle categorie Under 15 (nati nel 2002-2003) e Under 16 (nati nel 2002). Anche in questo appuntamento la Romagna sarà presente con 7 giocatori provenienti dai club della Franchigia convocati: Costanzi Pietro (Imola), La Rosa Aleandro (Cesena), Pagnani Luca (Ravenna), Quadrana Giuliano (Faenza), Ronconi Filippo (Forlì), Sparaventi Thomas (Rimini), Spighi Tobia (Ravenna).

Leggi altro…