Dopo le interruzioni dovute al Torneo delle Sei Nazioni, il campionato riprende a pieno ritmo dalla terza giornata della fase promozione, con cui si apre una fase serratissima della stagione, dato che non sono previste ulteriori soste ad eccezione della domenica di Pasqua.
Le prime due giornate hanno mostrato un Romagna in una buona condizione, capace di vincere in casa del Vasari Arezzo e di giocarsela fino alla fine con il Noceto, pur senza riuscire a guadagnare punti nel confronto con la formazione emiliana. Domani sarà l’altra compagine parmense del girone, l’Amatori Parma, ad attendere i galletti, in un match prezioso per tenersi agganciati alla coppia di testa formata da Pesaro e Noceto, a loro volta impegnate in uno scontro diretto. Amatori Parma e Romagna si ritrovano dopo il testa a testa per il secondo posto che ha caratterizzato la fase a gironi e che ha visto i galletti imporsi per un soffio in entrambi i confronti con il Parma: dopo la vittoria di misura per 30-29 ottenuta nel match di andata, anche il confronto giocato a Cesena lo scorso dicembre si era concluso con un sofferto successo dei romagnoli, vincenti per 35-34. C’è dunque da aspettarsi un match combattutissimo, con la formazione emiliana che cercherà di riscattare questi due precedenti e il Romagna che dovrà giocare al meglio le proprie carte per iniziare nel modo migliore questa ultima fase della stagione.
Per questa partita (inizio ore 14:30, arbitro Leonardo Masini), sono 24 i convocati:
Baldassarri, Bastianelli, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Ferri, Fiori, Gollinucci, Grassi, Magnani P, Manuzi, Marchini, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato.