Dopo la vittoria con bonus conquistata sul filo di lana domenica con l’Amatori Parma, il Romagna si prepara a superare l’ultimo ostacolo prima della pausa del campionato per le festività natalizie. Allo Stadio del Rugby di Cesena arriva il Noceto, per la partita che mette a confronto le prime due del girone, entrambe già matematicamente qualificate al girone promozione con due giornate di anticipo.
È un confronto sicuramente impegnativo quello che attende i galletti, alle prese con un avversario di grande spessore che anche in questa stagione si sta confermando come principale candidata per la corsa ai play off. Il notevole bottino di 39 punti, frutto del pieno di vittorie e dei punti di bonus offensivi centrati nelle ultime 7 partite, colloca infatti il Noceto al comando del girone, con un vantaggio di 12 punti sui galletti. I precedenti confronti tra le due formazioni sono a favore del Noceto, dato che il Romagna ha avuto la meglio solo in una occasione, l’anno scorso nella prima fase del campionato proprio nel match giocato a Cesena. L’ultimo confronto giocato a novembre si è invece chiuso a favore del Noceto per 51-14, risultato che il Romagna dovrà cercare di riscattare per chiudere nel migliore dei modi l’anno davanti al pubblico di casa.
Per questa partita (inizio ore 14:30), che sarà diretta dall’arbitro Oscar Muscio sono stati convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bassi, Bastianelli, Bersani, Donati, Ferri, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Manuzi, Medri M, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.