Nell’ambito del percorso che lega Romagna RFC e Comitato Regionale Emilia Romagna, questo inizio di dicembre è stata l’occasione per vedere all’opera le selezioni romagnole Under 14 e Under 16, in campo per due appuntamenti organizzati dai Comitati Regionali.
L’Under 14, ha partecipato al memorial “Roberto Besio e Lorenzo Massa”, svoltosi a Recco l’8 dicembre. Alla competizione, organizzata dal Comitato Ligure, hanno preso parte le rappresentative regionali di Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia e Romagna. Per il gruppo che riunisce i giocatori provenienti dai club romagnoli, ancora all’inizio del proprio percorso di questa stagione, è stato un utile test preliminare in vista dei prossimi impegni in calendario, oltre che una preziosa occasione per confrontarsi con altre realtà. Con un en plein di vittorie è stata la selezione emiliana ad aggiudicarsi questa prima edizione della competizione, mentre la squadra romagnola ha chiuso la rassegna con una vittoria su quattro – sulla rappresentativa del Piemonte – dimostrando però di poter contare su un buon potenziale da sviluppare nel proseguimento della stagione.
In settimana anche la Selezione Romagna-CRER Under 16 è scesa in campo per il campionato che coinvolge i centri di Formazione Regionale della categoria, arrivato alla seconda giornata. Dopo aver osservato il proprio turno di riposo nella prima giornata, la formazione romagnola ha esordito nel migliore dei modi in questa competizione, vincendo per 42-0 l’incontro – giocato ad Ancona – con il Centro Federale di Jesi.
Dopo queste prime prove sul campo, le attività delle Selezioni Romagnole riprenderanno a pieno ritmo dopo le festività natalizie: già il 10 gennaio è in programma un nuovo appuntamento per gli Under 16 che, per la terza giornata di campionato, ospiteranno la squadra del Centro di Formazione di Bologna.