Dopo le due settimane di pausa del campionato il cammino dei galletti riparte domenica dalla prova casalinga con il Civitavecchia Centumcellae Rugby.
Con l’allenamento di ieri sera è iniziata la marcia di avvicinamento alla partita a questa quarta prova della fase promozione, occasione importante per cercare di riscattare i risultati negativi delle ultime uscite, che hanno frenato la squadra romagnola allontanandola dalla parte alta della classifica. Dopo aver regolarmente svolto l’attività di preparazione lungo tutto il periodo di pausa, questi ultimi giorni prima del ritorno in campo serviranno per mettere a punto gli ultimi dettagli e per valutare il recupero degli infortunati, viste le diverse assenze che hanno condizionato quest’ultimo periodo. Questa sera a Cesena la squadra si ritroverà, come ogni mercoledì, per l’attività congiunta con il gruppo dei giocatori potenziali, che questa settimana interessa i giocatori dell’area Sud, provenienti da Cesena, Rimini e San Marino.
Oltre alla prima squadra, oggi scenderanno in campo anche le selezioni giovanili targate Romagna: il campo di Cesena alle ore 18.00 ospiterà infatti la partita amichevole tra la Selezione Romagna Nord e Selezione Romagna Sud Under 18, incontro finalizzato al doppio confronto con la squadra inglese del Market Bosworth RFC in programma il 7 e 8 marzo. A Forlì invece, sempre alle 18.00, si svolgerà l’allenamento della Selezione Under 14 nell’ambito del percorso svolto in collaborazione con il CRER.