Selezioni Romagna: aspettando il Sei Regioni

Per le Selezioni giovanili del Romagna RFC si apre una fase della stagione ricca di attività, a coronamento del lavoro svolto in questi mesi e che culminerà con l’edizione numero sei del Torneo delle Sei Regioni – in programma il 2 e 3 aprile.

Primi a scendere in campo i ragazzi della Selezione Under 18, che ieri sera a Cesena– raggruppati nelle due formazioni “Romagna Nord” e “Romagna Sud”, si sono confrontati in una partita amichevole, vinta dalla Selezione Sud per 20-5. Il ritmo su cui si è giocato l’incontro e il buon livello di gioco mostrato dalle due squadre hanno lasciato allo staff segnali interessanti per il proseguimento della stagione: l’incontro ha rappresentato infatti una sorta di prova generale in vista dell’appuntamento che il 7 e 8 marzo metterà le due squadre a confronto degli inglesi del Market Bosworth RFC. Altro appuntamento internazionale è costituito dal test match in calendario il 14 aprile con il Tolosa: prosegue dunque il gemellaggio con il club francese, che dopo aver ospitato nella passata stagione le Selezioni Romagnole, quest’anno sarà in tournee in Italia.

Il confronto con i pari età del Tolosa interesserà anche la Selezione Under 16, che a marzo sarà in campo per gli appuntamenti conclusivi del mini campionato che coinvolge i centri di formazione federale: l’1 marzo la selezione romagnola ospiterà la squadra del Centro di Jesi, per poi chiudere il girone con la trasferta dell’8 marzo a Bologna. Sempre per quanto riguarda la categoria Under 16, prosegue il percorso di alcuni giocatori romagnoli con l’attività ASA (Attività di Selezione Accademia) per l’Accademia Zonale di Prato: 8 atleti provenienti dalle squadre della Franchigia sono stati selezionati per l’allenamento che si svolgerà a Bologna il 25 febbraio, terza tappa dopo le due svolte a Livorno e a Prato del percorso preliminare di selezione per l’ingresso in accademia.

Leggi altro…