Ritiro pre-campionato per i galletti

Prosegue a pieno ritmo la marcia di avvicinamento del Romagna RFC al campionato. Dopo le prime tre settimane di allenamento, per i galletti è tempo di spostarsi a Predappio, per il consueto ritiro pre-campionato: una tre giorni di lavoro, da venerdì fino a domenica nella struttura della Casa San Cassiano, per intensificare la preparazione atletica e mettere a punto dinamiche e assetti del gruppo, che quest’anno conta alcuni nuovi inserimenti dall’Under 18.

I galletti ripartono dalle buone basi gettate nella passata stagione e in particolare da un brillante finale di campionato che aveva visto la squadra protagonista di un percorso di crescita, sul piano del gioco e della mentalità.

E le motivazioni non mancano certo anche per affrontare questo nuovo campionato, che si preannuncia combattuto e serrato, vista la formula con promozione diretta solo per la prima classificata e doppia retrocessione per le ultime due.

Se l’attività svolta nelle prime settimane di allenamento ha lasciato alcune indicazioni utili sulla condizione della squadra dopo la pausa estiva, la partita-allenamento della settimana scorsa con il Bologna 1928 è stata un buon primo test sul campo, in attesa degli appuntamenti pre-campionato che scandiranno tutto il mese di settembre, a partire dal triangolare di domenica prossima con Pesaro e Milano.

Leggi altro…