Con la partita di domenica a Firenze Fabio Sgarzi ha tagliato il traguardo delle 150 partite giocate con il Romagna RFC.
Il capitano, alla sua undicesima stagione con il Romagna, entra così nella top 5 dei galletti con più presenze: “È molto gratificante e soddisfacente aver raggiunto questo traguardo per nulla scontato con questa maglia, di cui sono stato innanzitutto un tifoso, prima ancora di indossarla. Ed è bello esserci arrivato nel bel mezzo di questa stagione così particolare per noi, in un anno di grande cambiamento e crescita per la squadra. Nel mio percorso con il Romagna ne ho vissuti tanti di cambiamenti ma quello di quest’anno è molto sentito, c’è tanta voglia di continuare a migliorarci per raggiungere obiettivi sempre nuovi”.
La soddisfazione per questo traguardo personale si lega dunque alla soddisfazione del percorso che la squadra sta compiendo: “Ripartire dalla serie B ci ha dato la possibilità di assimilare i tanti cambiamenti, nello stile di gioco e non solo, e di adattarci gradualmente, facendoci arrivare a questo punto del campionato in una buona condizione e con buoni risultati ottenuti sul campo. Ma al di là di quanto fatto finora, vogliamo proseguire con il nostro percorso di crescita. Dovremo affrontare quest’ultima parte della stagione con tranquillità e con la consapevolezza di quello che possiamo fare, a partire dalle prossime partite con Colorno e Bologna. “
Il campionato infatti riprenderà, dopo la domenica di pausa, con questa doppia sfida alle dirette inseguitrici: il 17 marzo appuntamento allo Stadio del Rugby di Cesena con il Colorno, mentre il 24 marzo sarà la volta della trasferta bolognese.