Vittoria con bonus sul Modena: 31-5

10 Dic 2017

L’ultima prova dell’anno allo Stadio del Rugby di Cesena consegna al Romagna RFC 5 punti grazie alla netta vittoria per 31-8 sul Modena Rugby. I galletti interpretano una buona prova, conducendo il match in tutte le sue fasi e con 4 mete – due per tempo – si assicurano anche il punto di bonus.

Dopo i primi minuti di studio, nei quali le due squadre si fronteggiano senza riuscire a bucare le difese avversarie, è il Romagna a prendere il controllo del gioco: al 16’ ci pensa Fantini a mettere a segno la meta che sblocca il risultato, con Medri che manda a segno la trasformazione per il 7-0. I galletti continuano a esercitare un buon possesso palla, fino a trovare, alla mezz’ora di gioco, il raddoppio, con Fiori che finalizza in meta una bella azione corale; la trasformazione di Medri anche in questo caso trova i pali. Nel finale i padroni di casa hanno l’occasione di allungare con un piazzato, ma questa volta il calcio di Medri non va a segno, così da lasciare il parziale fermo sul 14-0.

La ripresa si apre con un altro calcio, questa volta a favore degli ospiti, che consegna i primi punti della giornata alla squadra emiliana. Il Modena si porta in attacco ma il Romagna si difende bene e non concede altri punti agli avversari, trovando invece al 14’ il terzo affondo della partita: questa volta è Donati a concludere in meta e il piede di Medri è ancora preciso nella trasformazione per il 21-3. I galletti inseguono la meta del bonus e al 21’ raggiungono l’obiettivo con Bersani: la trasformazione calciata da Gallo consegna altri due punti ai padroni di casa. Pochi minuti dopo è ancora Gallo, da calcio piazzato, a siglare un’ulteriore affondo per la squadra romagnola, avanti con un netto 31-3. Gli ospiti provano a rifarsi sotto e al 31’ trovano con Di Pascale la meta, che però non basta a spostare gli equilibri del match e il Romagna può dunque gestire senza troppi problemi il vantaggio fino al fischio finale.

 

Tabellino dell’incontro

Campionato di Serie B 2017-18 (girone 2) – VIII giornata

 

Domenica 10 dicembre 2017 – Stadio del Rugby di Cesena

Romagna RFC-Modena Rugby 1965 31-8 (mete 4-1; primo tempo 14-0; punti 5-0)

 

Romagna RFC: Medri (15’ st Gallo), Donati, Fiori, Di Lena, Caminati (10’ st Bersani), Martinelli, Onofri (23’ st Soldati), Fantini (23’ st Baldassarri), Greene (15’ st Paganelli), Villani, Buzzone, Sgarzi, Lepenne, Velato (27’ st Pirini), Saporetti (10’ st Manuzi). All: Luci

Modena Rugby 1965: Utini, Piangiani (13’ pt Di Pascale), Uguzzoni, Michelini, Petti, Vaccari (32’ pt Catellani), Rovina (23’ st Esposito), Covi, Venturelli, Furghieri (16’ st Cojocari), Dormi, Stachezzini (6’ st Valla), Milzani, Rizzi (12’ st Malisano), Faraone. A disp: Rodriguez. All: Ivanciuc

Arbitro: Munarin

Marcatori

Primo tempo: 16’ m Fantini tr Medri (7-0), 30’ m Fiori tr Medri (14-0)

Secondo tempo: 1’ cp Michelini (14-3), 14’ m Donati tr Medri (21-3), 21’ m Bersani tr Gallo (28-3), 26’ cp Gallo (31-3), 31’ m Di Pascale n tr (31-8)

Cartellini:  nessuno

Leggi altro…