Verso la nuova stagione:Imola Rugby

L’Imola Rugby si affaccia alla nuova stagione sportiva con un’importante novità. Con l’arrivo del nuovo Direttore Tecnico, il francese Aurélien L’Hotellier, parte infatti un percorso finalizzato allo sviluppo e al potenziamento del settore tecnico che gravita attorno al club. “Crediamo molto in questo progetto”, spiega il Presidente Massimo Villa, “abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in questo piano di sviluppo triennale per strutturare tutto il nostro settore tecnico e per farlo crescere qualitativamente ma anche quantitativamente. Con un programma di questo tipo contiamo di fare un salto di qualità sul piano della gestione tecnica così da dare una impostazione unitaria a tutte le attività, da quelle dei settori giovanili alla prima squadra, per fare in modo che tutti i nostri atleti e lo staff parlino la stessa lingua.” L’Hotellier, alla sua prima esperienza in Italia, arriva al club imolese con alle spalle un ricco curriculum, che lo ha visto ricoprire svariati incarichi tecnici e manageriali in diversi club svizzeri. Il tecnico francese, coadiuvato da Giovanni Gianesini e Andrea Cerioli, sarà anche alla guida della prima squadra, che si prepara ad affrontare il campionato di Serie C1.

Disputare un campionato di vertice e dare spazio ai giovani, per continuare il percorso di crescita e gettare solide basi per il futuro sono gli obiettivi per questa stagione, che si prospetta di grande intensità anche per quanto riguarda i settori giovanili. Il vivaio imolese si conferma infatti di buon livello, con tutte le categorie dai 6 ai 18 anni rappresentate dai colori biancoblu. Anche il settore femminile, rappresentato dalle Scarlet continua a crescere e quest’anno schiererà due formazioni per la categoria Senior e Under 16. A conferma dei buoni risultati raggiunti della compagine femminile, tre ragazze imolesi sono tra le convocate della selezione femminile emiliano-romagnola per il torneo in programma il 27 e 28 settembre a Rovigo.

Attivissima anche la categoria Old del Club: in attesa della ripresa dei campionati il 5 ottobre e dopo il successo del Romagna Rugby Day di domenica scorsa, l’Imola si prepara a ospitare un altro appuntamento divenuto ormai tradizionale del calendario rubgistico. Sabato 27 settembre sui campi dello Zanelli Tassinari si svolgerà infatti la sesta edizione del torneo Oldies “Bebo Zanetti”, dedicato alla memoria dell’atleta Imola Rugby 1978 scomparso prematuramente nel 2007. Novità di questa edizione è data dal prestigioso patrocinio dell’European Veteran Rugby Association che associa molte compagini Old Rugby europee. Alla manifestazione, oltre ai padroni di casa dell’Imola Rugby Old, parteciperanno i Passatelli Ravenna, Viterbo Old Rugby, Quattro Gatti Vicenza, Cesena Old Rugby e Sesto Fiorentino Old.

Leggi altro…