Cuore e determinazione, questi i fattori determinanti che hanno reso possibile la vittoria del Romagna sul campo della Capitolina Rugby Roma.
La trasferta era di quelle insidiose, viaggio lungo e squadra avversaria dal grande blasone, ma la posta in palio era più grande, ed i Galletti non hanno tradito le aspettative.
La partita è cominciata subito in salita, un calcio di liberazione sbagliato, pallone recuperato dai capitolini e meta al primo minuto di gioco; la reazione è stata immediata e i Romagnoli sono diventati subito padroni del campo, al 16′ Babbi accorcia le distanze su c.p. e al 20′ Pias varca la linea di meta avversaria fissando il risultato sul 8 a 5; finisce così il primo tempo.
La ripresa vede le due squadre battersi su ogni punto di incontro per conquistare palloni puliti e cercare di marcare più punti possibili, è il Romagna ad essere più cinico e al 10′ aumenta lo score con un c.p. di Babbi, al 15′ è Fantini che con un’ottima meta mette la parola fine ad un incontro duro e giocato a viso aperto da tutte e due le formazioni.
Contento a fine giornata il dirigente dellla squadra Rocco Rotondo: “Era da tempo che non mi emozionavo così; una buona partita giocata a ritmi alti, complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo“.