Nell’ultima prova dell’anno prima della sosta di Natale, l’Under 18 viene fermata sul 3-7 dal Cus Perugia. Agli umbri basta una meta, realizzata nel finale del primo tempo, per aggiudicarsi un match avaro di punti per entrambe le formazioni, che vede il Romagna a segno solo grazie a un calcio di punizione mandato tra i pali da Babboni a metà primo tempo. La ripresa è combattuta e il risultato rimane in bilico fino alla fine: nonostante la superiorità numerica nella porzione finale dell’incontro i tentativi del Romagna di ribaltare lo score non vanno a buon fine. I galletti si devono accontentare dunque solo del bonus difensivo, che però non basta a conservare l’ottavo posto e a tenersi alle spalle il Modena Rugby, che vincendo sul Colorno può effettuare il sorpasso in classifica. Il campionato riprenderà il 15 gennaio con l’ultimo turno del girone di andata, che vedrà la squadra romagnola impegnata sul campo del Florentia.
Tabellino dell’incontro
Romagna RFC – Cus Perugia 3-7 (primo tempo 3-7; mete 0-1)
Romagna RFC: Tauro, Michelotti (10’ st Grassi), Costantini, Ravaioli, Santucci, Di Lena, Babboni (13’ st Fantini), Bertoni, Assirelli, Maroncelli, Bugli (6’ st Belletti), Zecchini, Coppola (13’ st Novelli), Renzi, Strada. A disp: Fabbri Trovanelli, Forlivesi, Barzanti. All: Ievolella.
Cus Perugia: Bigarini, Bevagna, Pettirossi, Piazza, Nataletti, Paoletti, Battistacci, Kayari, Coro, Balucani, Pittola, Patumi, Bello, Ferri, Cecchetti. A disp: Fioriti, Baratta, Caruso, Beshiri Pelliccia, Milizia, Giugliarelli. All.: Fastellini e Gabrielli.
Marcatori: 19’ pt cp Babboni, 34’ pt m Nataletti t Bigarini