Il Romagna chiude in positivo il bilancio della quarta prova di campionato, grazie alla vittoria per 26 a 11 sul Noceto, che ha consentito ai galletti di riprendere la corsa in classifica dopo la frenata di Pesaro. Il successo maturato ieri è frutto di una buona prestazione della compagine romagnola, capace di tenere le redini dell’incontro per tutta la sua durata e di avere la meglio su un avversario ostico, protagonista di un ottimo avvio di stagione.
Coach Cavaglieri commenta positivamente la prova dei suoi: “è stata una partita piacevole sotto tutti i punti di vista, sono molto soddisfatto di come si è comportata la squadra. I ragazzi sono scesi in campo con tanta voglia di giocare e questo ha fatto la differenza, anche ieri schieravamo una formazione molto giovane, che però ha saputo tenere sotto controllo un avversario più esperto. C’è stato un miglioramento nell’approccio alla partita e i ragazzi stanno prendendo confidenza con la categoria, diventando sempre di più consapevoli dei propri mezzi”.
Se le mete del capitano Cossu e dell’esordiente Fiori sono state l’arma in più per portare a casa il risultato, quella sul Noceto è una vittoria corale, come sottolinea Cavaglieri: “Ieri c’è stata una buona continuità nel ritmo e nei volumi di gioco anche dopo i vari cambi, a dimostrazione che possiamo contare su una rosa molto equilibrata. I ragazzi più giovani si sono ben amalgamati al gruppo dei giocatori di maggiore esperienza e tutti ieri, sia chi è sceso in campo sia chi è rimasto fuori, hanno dato il loro contributo per portare a casa questa vittoria, lavorando duramente per tutta la settimana. Adesso abbiamo davanti un’altra importante prova con il Modena, pensiamo a prepararla bene e a continuare il nostro percorso”.
Per la prima seduta della settimana, i galletti domani saranno ospiti del Rimini Rugby, primo appuntamento di una serie di allenamenti itineranti nei club della Franchigia: la squadra lavorerà con i ragazzi del settore giovanile del club riminese, per poi iniziare la preparazione all’appuntamento di domenica. Mercoledì sera sarà invece la volta dell’allenamento con i giocatori del progetto dei potenziali, che questa settimana coinvolgerà i ragazzi del gruppo Sud.