Dal 9 al 15 giugno si svolgerà l’edizione numero sette del Romagna Rugby Camp, iniziativa frutto della collaborazione tra Romagna RFC e l’Associazione Orsa Maggiore.
Come per gli anni scorsi sarà la struttura di Badia di Susinana a Palazzuolo sul Senio ad ospitare il camp, aperto a bambini e bambine nati dal 2007 al 2013 compresi, per una settimana di giochi, laboratori, escursioni e tanto sport.
Grande protagonista sarà il rugby, ma non mancheranno anche altre discipline sportive, come il parkour e la pesca sportiva, a scandire il ricco programma di attività, condotte dagli educatori dell’Orsa Maggiore e dagli istruttori del Romagna RFC.
“Sport nel bosco” è il tema di questa edizione: immersi nel bosco, che diventerà una palestra ricca di percorsi naturali e stimolanti barriere da superare, i ragazzi potranno allenare capacità atletiche e fisiche, il coraggio e l’altruismo.
Attività
RUGBY: Sedute giornaliere specifiche effettuate da educatori e preparatori atletici della Franchigia Romagna Rugby per migliorare le proprie qualità tecniche, fisiche e attitudinali. Partita di fine corso e terzo tempo insieme ai genitori.
PARKOUR: Movimenti naturali come il salto e la corsa diventano veloci, efficienti e sicuri, con un allenamento armonico per il corpo e la mente.
PESCA SPORTIVA: Una pratica per sviluppare la pazienza, ascoltare il silenzio, apprezzare l’attesa.
NON SOLO SPORT: Giochi all’aria aperta, piscina, trekking in natura, notti in tenda e feste intorno al fuoco.
Giornata tipo
8.00: sveglia e colazione
9.00: allenamento di rugby con merenda-terzo tempo
11.00: pillole di sport
12.30: pranzo
13.30: relax e gioco libero
15.00: parkour nel bosco
16.30: merenda
17.00: attività varie (laboratori, lettura, disegno, giochi di società…) e docce
19.30: cena
21.00: animazione serale
23.00: igiene personale e preparazione notturna
Quota di partecipazione
La quota è di 370 € ed è comprensiva di: vitto, alloggio, assicurazione RC, attività con animatori, educatori, istruttori di Orsa Maggiore e Romagna RFC, escusioni, materiale per laboratori, supervisione medica. La quota non comprende gli extra di carattere generale, come bar e telefonate.
Sconto speciale di 20 € per i fratelli.
Informazioni
Francesco Urbani: 339 2185341
Rocco Benedetto: 338 8557256
centroestivo@romagnarfc.it