La stagione sportiva volge ormai alla sua conclusione e anche per le formazioni juniores del Romagna RFC sono in programma gli ultimi impegni prima della pausa estiva.
Un doppio appuntamento attende la selezione romagnola Under 16: nell’ambito della festa di fine anno dell’Imola Rugby, in programma per tutto il weekend negli impianti dello Zanelli Tassinari, sabato 24 maggio alle ore 16.30 si giocherà il match tra la rappresentativa del Romagna RFC e i pari età del Villorba. L’incontro con la formazione veneta, che milita nel campionato elite, rappresenta un bel banco di prova per i ragazzi della selezione romagnola per tirare le somme del percorso compiuto lungo questa annata. Giovedì 29 maggio invece l’Under 16 del Romagna sarà a Bologna per un incontro con la squadra del Centro di formazione federale: questo appuntamento è il coronamento della collaborazione tra Franchigia Romagna Rugby e il Comitato Regionale Emilia Romagna, che dallo scorso settembre hanno avviato un progetto comune per la formazione dei settori giovanili.
I ragazzi dell’Under 14 il 31 maggio e 1 giugno saranno invece in trasferta a Chieti per il Torneo Città di San Giovani Teatino, manifestazione organizzata dal Sambuceto Rugby e giunta quest’anno alla sesta edizione. Con 16 squadre partecipanti per la categoria Under 14, la rassegna rappresenta un’importante vetrina e occasione di confronto per la formazione romagnola, che nella passata edizione aveva chiuso la competizione con un bel piazzamento al terzo posto.
Il calendario degli impegni per le Selezioni Juniores del Romagna si completa con l’Under 18, che l’1 giugno sarà a Parma per un inedito confronto in un torneo di Rugby a Sette con altre rappresentative regionali, che si svolgerà presso la cittadella di Rugby di Parma.