Domani ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Romagna RFC, che allo Stadio del Rugby di Cesena riceve il Rugby Gubbio. I galletti, conquistata domenica scorsa a Modena la certezza matematica della vittoria del girone, vogliono chiudere in bellezza la stagione sul campo di casa, dove quest’anno la squadra ha sempre fatto il pieno di punti e di vittorie con bonus.
L’obiettivo è quello di mantenere l’imbattibilità stagionale anche in questi ultimi due appuntamenti della stagione (il campionato si concluderà domenica prossima con la trasferta a San Benedetto) e confermare la solidità che il gruppo ha mostrato di avere nell’arco della stagione, tenendo un ottimo passo domenica dopo domenica.
Il Gubbio arriva a questo appuntamento con un bottino di 30 punti in classifica, già sicuro della salvezza, con un sufficiente distacco dalle squadre in lotta per evitare i play out. Il Romagna è invece a quota 95 punti e un vantaggio di 13 punti sul Colorno.
Fischio di inizio della partita alle ore 15.30. Ingresso libero.
I convocati
Bastianelli, Bissoni, Calbucci, Caminati, Di Franco, Di Lena, Fantini, Fela, Giannuli, Greene, Maiga, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic
Arbitro: Walorek Wojcich Piotr (UD)
Campionato Serie B – Girone 2, 21° giornata
Romagna-Gubbio, Pieve-San Benedetto, Siena-Bologna, Jesi-Modena, Firenze-Colorno, Lions Amaranto-Highlanders Formigine
La classifica:
Romagna RFC 95, Colorno 82, Bologna 80, Modena 74, Pieve 55, San Benedetto 49, Cus Siena 45, Jesi 39, Lions Amaranto 34, Gubbio 30, Firenze 19, Formigine 13