Trasferta a Parma per la seconda di campionato

Chiusa in positivo la prova di esordio, il Romagna RFC è atteso dalla prima trasferta di questo campionato, che domani alle 15:30 vedrà la squadra impegnata sul campo del Rugby Parma 1931 (Stadio Banchini – Via Lago Verde, Parma)

Il 28-14 di domenica scorsa sul Florentia ha consegnato a galletti il bottino pieno dei 5 punti, collocandoli in testa alla classifica con Cus Perugia e con le due bolognesi Reno e Bologna 1928 e con una lunghezza di vantaggio su Modena e Parma, a loro volta uscite vincenti dal primo turno ma senza bonus mete.

Il ritmo serrato di questa prima fase del campionato, che proseguirà con una serie di altri 5 incontri prima della pausa di novembre, impone grande attenzione e concentrazione, a partire dal confronto di domani: su un campo ostico come quello di Parma, i galletti dovranno cercare di confermare la buona prova dell’esordio per strappare un risultato positivo su un avversario tutto da scoprire. Il Parma è infatti una delle novità del girone, dato che nelle due precedenti stagioni di Serie B era inserita nel girone 1.

Per questo incontro, che sarà diretto dall’arbitro Marco Panin sono 25 i giocatori convocati: Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Di Franco, Donati, Gollinucci, Grassi, Fantini, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri S, Onofri, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Shehu, Soldati, Velato, Villani.

Leggi altro…

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Il percorso di formazione promosso dal Romagna RFC si arricchisce con un nuovo progetto per gli Under 23: martedì 5 novembre primo allenamento, rivolto a tutti i giocatori Under 23 dei Club della Franchigia

leggi tutto