Torna in campo il Romagna RFC dopo le due settimane di pausa del campionato: nell’unico appuntamento in calendario a febbraio (domenica prossima infatti altro stop per il Sei Nazioni) i galletti domani saranno a Firenze, ospiti de I Medicei.
Terzi con 42 punti, I Medicei sono in piena corsa per la zona playoff, come dimostra la serie positiva di 5 vittorie con la quale arrivano a questo appuntamento, e dunque c’è da aspettarsi che daranno del filo da torcere ai galletti per restare in scia alle prime. Sono invece 32 i punti all’attivo del Romagna, reduce da una doppia vittoria con bonus negli ultimi due turni che ha risollevato la classifica della squadra dopo un girone di andata un po’ altalenante nei risultati. In questa fase del campionato così frammentata non mancano le incognite, per cui sarà importante giocarsela al meglio e cercare di tenere testa a un avversario di livello, sul quale nella gara di andata i galletti erano riusciti ad avere la meglio per 39-32.
Per la partita con I Medicei (inizio ore 14:30 campo M.Lodigiani, arbitro Antonino Nobile) sono a disposizione i seguenti giocatori:
Assirelli, Baldassarri, Bissoni, Caminati, Coppola, Dell’Amore, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Urbinati.