Trasferta a Noceto per il III turno della fase promozione

Con gli incontri del terzo turno in programma domani alle 14.30 si chiude la prima parte della fase promozione del campionato, che poi si fermerà per due domeniche in concomitanza con il Sei Nazioni. Il Romagna RFC, reduce dalla doppia sconfitta con Livorno e Pesaro, è atteso da un altro appuntamento ostico sul difficile campo del Noceto Rugby.

Nella fase a gironi del campionato Romagna e Noceto sono state protagoniste di un testa a testa per la leadership della poule, che si era concluso a favore dei galletti. I precedenti scontri diretti tra le due sono stati però caratterizzati da un sostanziale equilibrio: all’andata a Cesena i galletti si imposero per 26 a 11, mentre il ritorno fu nel segno del Noceto, capace di fermare il Romagna sul 29-17. Se i galletti sono a caccia di punti per recuperare terreno in classifica e per invertire la rotta dopo queste prime due giornate avare di risultati, anche il Noceto arriva a questo appuntamento con l’obiettivo di riscattare il passo falso di domenica scorsa in casa del Civitavecchia, che ha lasciato alla formazione emiliana – fermata sul 18 a 13 – un solo punto. Per entrambe le squadre si tratta dunque di una ghiotta occasione per riavvicinarsi alla vetta della classifica, anche in virtù dello scontro diretto che domani metterà a confronto le prime due, Pesaro e Livorno.

I convocati per la trasferta a Noceto: Asioli, Buzzone, Capone, Colavecchia, Cossu, Donati, Donattini, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani S, Marchini, Medri M, Medri S, Molino, Paganelli, Pirini, Righi, Sangiorgi, Shehu, Turroni, Visani, Zini.

Leggi altro…