Domenica alla Cittadella del Rugby di Parma si è svolto il torneo delle Province Under 14, iniziativa organizzata dal Comitato, che ha messo a confronto le sei rappresentative della Regione.
La Selezione Romagna, guidata dal tecnico Aurelien l’Hotellier, ha chiuso al quarto posto la competizione. Nella fase a gironi la rappresentativa romagnola si è piazzata al secondo posto, con una vittoria (sul Parma, per 61-0) e una sconfitta (con il Reggio, per 7-17), perdendo poi la finale per il terzo-quarto posto con il Piacenza, che ha avuto la meglio per 22-0.
La Selezione romagnola ha ben figurato nel confronto con le altre realtà della regione, mostrando segnali di crescita su cui continuare a lavorare. Le attività di Selezione riprenderanno a gennaio, anche per le categorie Under 16 e Under 18, con allenamenti in preparazione degli altri momenti di confronto sul campo in programma, a partire dal Torneo delle Sei Regioni, appuntamento di spicco del calendario giovanile del Romagna RFC, quest’anno ancor più speciale per il traguardo dei 10 anni.