Prosegue il cammino di avvicinamento al Campionato di Serie B del Romagna RFC: dopo aver superato i Caimani Rugby nell’incontro casalingo della scorsa domenica, i galletti si preparano infatti a ospitare la formazione del Gran Sasso Rugby nella serata di sabato 10 settembre. La squadra abruzzese è una delle formazioni più in crescita in tutto il panorama del rugby italiano e in pochi anni è passata dalla nascita alla conquista della serie A, categoria nella quale gli atleti allenati da Iannucci sono stati inseriti nel Girone 4 per il Campionato che inizierà tra poche settimane.
La squadra che gioca le partite casalinghe a Villa Sant’Angelo, nei pressi de L’Aquila, disputerà quest’anno il suo quarto Campionato di Serie A consecutivo e rappresenta ormai un punto di riferimento per il movimento regionale abruzzese, raccogliendo tra le sue file moltissimi giovani giocatori. Così come avviene per la Franchigia Romagna Rugby, anche la Gran Sasso Rugby si avvale di una collaborazione territoriale per lo sviluppo del rugby giovanile e le due società vogliono con questa occasione rimarcare un’amicizia consolidata in questi anni.
Sotto il punto di vista sportivo si tratta dunque di un test prestigioso per i ragazzi di Cavaglieri, che dopo la prestazione incoraggiante all’esordio con i Caimani Rugby dovranno mostrare i miglioramenti fatti sotto il punto di vista della preparazione fisica, tattica e tecnica per tenere testa a un avversario ben attrezzato. Sarà quindi un test molto importante per valutare le condizioni fisiche di tutta la squadra e per mettere alla prova gli accorgimenti tecnici provati in queste prime settimane di allenamento.
Il calcio di inizio è previsto per le ore 19.00 di sabato 10 settembre presso lo Stadio del Rugby di Cesena.