L’ultima trasferta della stagione del Romagna RFC femminile si chiude senza punti, vista la sconfitta per 39-14 ad opera del Calvisano.
Contro una delle formazioni di vertice del girone, che con questo successo conferma il secondo posto guadagnando così l’accesso alle semifinali, il Romagna è costretto a inseguire per tutta la partita: con 4 mete messe a segno nell’arco del primo tempo il Calvisano impone da subito il proprio ritmo, arrotondando con altre tre marcature pesanti nella ripresa. Il Romagna riesce a trovare punti solo nell’ultima porzione di gara, con due mete trasformate che non bastano però a riaprire i giochi.
Ultimati gli impegni in trasferta, la giornata conclusiva di questa fase a gironi, in programma il 5 marzo, vedrà il Romagna ospitare il Rugby Riviera per un confronto diretto che vale il terzo posto dato che le due squadre sono separate da 4 lunghezze.
Campionato di Serie A Femminile 2022-23 – 9° giornata
Pata Stadium, Calvisano
Calvisano Rugby – Romagna RFC 39-14 (mete 7-2)
Formazione Romagna RFC: Balsimelli, Gnassi, Piva, Manucci (Paganotto), Fantoni, Cavicchi, Napoletano, Da Dalt (Magnoni), Vetrini, Dalpasso, Gazzotti, Balsamo, Magalotti, Bellavista, Ferrera
Marcature: mete Ferrera e Bellavista, tr Cavicchi