Romagna Under 18 sconfitto dal Perugia

Romagna Under 18 sconfitto dal Perugia

L’Under 18 rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e nella terza di campionato si fa superare dal Rugby Perugia con un severo 29-0.

I galletti giocano tutta la partita in 14, pagando a carissimo prezzo il cartellino rosso con cui Gamberini viene sanzionato al primo minuto di gioco: per tutto il primo tempo resistono e combattono strenuamente, ma nella ripresa gli ospiti prendono il largo approfittando della superiorità numerica.

La prima occasione di marcare punti è del Romagna, grazie a un calcio piazzato che però non trova la via dei pali, ma è il Perugia ad inaugurare le marcature, all’11’ con una meta trasformata. Il Romagna non si lascia scoraggiare e anzi attacca con grinta e determinazione, senza però riuscire a sbloccare il risultato, con un altro calcio di punizione che non va a segno nel finale del parziale, che si chiude sul 5-0.

Nella ripresa è il Perugia a partire all’attacco e a prendere le distanze con una meta trasformata. Un cartellino giallo per il Perugia ristabilisce momentaneamente la parità numerica, ma i galletti non riescono ad approfittarne per riavvicinarsi agli avversari, che al 13’ trovano un’altra marcatura pesante con cui prendono il largo. Con un calcio di punizione gli ospiti, di nuovo sanzionati con un giallo, arrotondano ulteriormente lo score e nel finale calano l’ultimo colpo trovando la meta del bonus, che chiude la partita sul 29-0.

Ora il campionato si ferma per due settimane, una pausa che torna utile ai galletti per ricaricarsi dopo questo avvio di stagione avaro di punti rispetto al valore della squadra.

Romagna RFC – Perugia Rugby 0-29 (primo tempo 0-5; mete 0-4; punti conquistati 0-5)

Romagna RFC: Gamberini, Fornasiero, Donati (1’ st Vignoli), Giacometti, Spighi (12’ st Valicelli), Martinelli, Ghetti (3’ st Gianesini), Ronconi, Prata, Piccinini (3’ st Berardi), Angeli, Piccirillo, Sparaventi, Tauro, Piscaglia (3’ st Quadrana). A disp: Melandri,

Perugia Rugby: Baldinelli, Casagrande, Turco, Farinacci, Minelli, Paoletti, Bevagna, Nataletti, Marucchini, Palugini, Cianfiocca, Moretti, Paolucci, Varazasnvill, Seppoloni. A disp: Barbarella, Rossi, De Marinis, Camuzzi, Sala, Dell’Omodarme, Barbadori

Marcature

Primo tempo: 11’ m Perugia nt

Secondo tempo: 1’ m Perugia tr, 13’ m Perugia tr, 24’ cp Perugia, 31’ m Perugia tr

Cartellini: 1’ pt rosso Gamberini, 7’ st giallo Turco, 19’ st giallo Farinacci