Romagna Under 18, dalla trasferta a Perugia arriva solo un punto. Tabellino e photogallery

Romagna Under 18, dalla trasferta a Perugia arriva solo un punto. Tabellino e photogallery

Dopo la settimana di pausa il campionato Under 18 Elite è ripartito dalla terza giornata di ritorno, turno che ha visto il Romagna ospite del Rugby Perugia.

I galletti sono stati fermati sul 13-7 dagli umbri, che dunque si mantengono a distanza di sicurezza dall’ultimo posto con un vantaggio di 10 lunghezze sul Romagna, che muove la propria classifica grazie al punto di bonus difensivo ma resta ancora a secco di vittorie.

La partita inizia in salita per i galletti, che subiscono al 2’ una meta trasformata per poi concedere un calcio di punizione che consente al Perugia di arrotondare sul 10-0. Al 25’ grazie alla meta di Fornasiero, trasformata da Martinelli, il Romagna riduce il passivo ma non basta per ribaltare la situazione. Nel finale del parziale i padroni di casa tentano in altre due occasioni la via dei pali, ma senza successo, così da chiudere il primo tempo sul 10-7.

L’equilibrio del match prosegue anche nella ripresa, con le due squadre che non riescono a marcare altri punti, fino al 26’ quando è ancora un calcio di punizione a favore del Perugia a muovere il tabellino; i galletti concedono poco dopo un’altra punizione agli avversari, che questa volta però non va a bersaglio, chiudendo la partita sul 13-7.

Il Romagna ha davanti a sé un’altra domenica di stop, dato che l’appuntamento con il Modena inizialmente previsto per il 16 febbraio è stato posticipato al 5 aprile: prossimo impegno di campionato sarà un’altra trasferta, il 23 febbraio a Prato, in casa dei Cavalieri.

 

Rugby Perugia-Romagna RFC 13-7 (primo tempo 10-7; mete 1-1; punti conquistati 4-1)

Romagna RFC: Martinelli, Fornasiero, La Rosa (27’ st Loli), Pagnani, Vallicelli (27’ st Spighi), Gamberini, Ghetti (31’ st Gianesini), Piolanti, Tauro, Piccinini, Zani, Piccirillo, Piscaglia, Sparaventi, Ortolani.

Marcature: pt. 2’ m tr Perugia, 9’ cp Perugia, 25’ m Fornasiero tr Martinelli; 26’ cp Perugia

La photogallery della partita (Foto di Alessandro Piccinini)