La stagione del ventennale del Romagna RFC si aprirà ufficialmente il 21 settembre a Imola con il Romagna Rugby Day, manifestazione che radunerà allo Stadio Zanelli Tassinari tutto il movimento rugbistico romagnolo.
A distanza di 6 anni dall’ultima edizione, il Romagna RFC torna dunque a proporre una delle manifestazioni simbolo della Franchigia romagnola, in grado di richiamare rugbisti e rugbiste di tutte l’età provenienti da tutta la Romagna per una grande festa di inizio stagione.
Sarà così anche in questa nuova edizione, con una programmazione che abbraccia tutte le categorie, dal minirugby alle Seniores, passando ovviamente per i settori giovanili, da sempre cuore pulsante del progetto sportivo del Romagna RFC.
Per tutta la giornata si avvicenderanno sui tre campi dell’impianto imolese le squadre dei club romagnoli, tra cui la prima squadra del Romagna RFC, impegnata in un test match pre-campionato con il San Benedetto.
“Questa è la nostra ventesima stagione e non c’è modo migliore che iniziarla con il ritorno di questa manifestazione, a cui purtroppo abbiamo dovuto rinunciare per un po’ di anni tra pandemia e tutti i necessari assestamenti degli ultimi anni.”, commenta il Presidente del Romagna RFC Massimo Villa: “Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati nel 2019, dalla voglia di iniziare insieme una nuova annata e di riunire la grande famiglia del rugby romagnolo. Sarà una giornata nel pieno spirito del nostro sport: ovviamente si giocherà a rugby, non mancheranno i terzi tempi, insomma sarà una bella occasione per calarsi nell’atmosfera del rugby e conoscere più da vicino il nostro movimento”.
Il Romagna RFC insieme ai padroni di casa dell’Imola Rugby è al lavoro per organizzare la giornata: a breve sarà disponibile il programma completo della manifestazione.