Un Romagna RFC sottotono soccombe sotto i colpi di un Reggio Emilia cinico e spietato facendosi raggiungere al secondo posto in classifica. In cronaca, al 6’ emiliani in vantaggio, meta di Puglia trasformata da Bricoli. All’8’ il romagnolo Luci va in meta, Babbi non trasforma. All’11’ vantaggio per i galletti grazie alla meta di Babbi che sbaglia però la trasformazione. I reggiani reagiscono e ribaltano il risultato andando in meta due volte, al 28’ con Perrone e al 35’ con Puglia. Bricoli trasforma 2 volte. Nella ripresa, al 43’ il reggiano Negrete varca la linea. Ristabilisce le distanze Donati che segna al 47’. Di nuovo a segno i reggiani al 53’, è Bezzi che va in meta, Bricoli trasforma. Si riporta sotto il Romagna RFC con la meta di Fantini non realizzata, al 62’, ma, prima della fine dell’incontro, i reggiani varcano ancora la linea al 79’ e dopo la trasformazione, chiudono vittoriosi 40 a 22.
Il tecnico Urbani commenta così: “I reggiani ci hanno messo in difficoltà sulle fonti di gioco, noi non abbiamo trovato le giuste contromisure, sono stati più bravi e hanno meritato a pieno il risultato. Da questa sconfitta capiamo che non contano i buoni risultati ottenuti fin qui, dobbiamo mantenere alta la concentrazione, lavorare con umiltà e continuare a crescere, sia per il finale di questa stagione, sia per l’inizio della prossima“.
Ora 3 trasferte per i galletti, la prima domenica prossima a Firenze.
ROMAGNA RFC: Amato, Gai, Babbi(69’ Magnani), Luci, Gollinucci(40’ Donati), Martinelli, Soldati(63’ Borsani), Scozzatti, Fantini, Pias, Cotignoli, Di Vito, Ambrosino(55’ Grassi), Cossu E, Cossu S(55’ Molino). A disp. Queli e Cirelli.All. Urbani.
RUGBY REGGIO: Mora,Grassi,Puglia,Negrete,Hidalgo,Carbone,Bricoli,De Luca,Torlai,Perrone,Bezzi,Delendati,Lanzano,Riccardo,Lanfredi. A disp. Mattioli,Corradini,Esposito,Mareggini,Tanzi,Russotto,Coppola. All. Mari.
MARCATORI: 6’ Puglia (RE) m 5 tr.Bricoli 2;8’ Luci m 5 tr.Babbi 2 e 11’ Babbi (RO) m 5;28’ Perrone m 5 tr.Bricoli 2;35’ Puglia m 5 tr.Bricoli;st.43’ Negrete (RE) m 5;47’ Donati (RO) m 5;53’ Bezzi (RE) m 5 tr. Bricoli;62’ Fantini (RO) m 5;79’ Corradini (RE) m 5 tr. Bricoli.
AMMONITI: Ambrosino. ESPULSI: nessuno.
ROMAGNA RFC vs RUGBY REGGIO 22 – 42