Sì è svolta nel pomeriggio di Venerdì 25 marzo la prima giornata di team building organizzata dallo staff del Romagna RFC per il gruppo risorse umane della Technogym, una delle aziende romagnole più importanti a livello mondiale.
Technogym è un’azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness destinate ad abitazioni private, fitness club, hotel, stabilimenti termali, centri di riabilitazione, palestre aziendali, strutture universitarie, strutture sportive professionistiche e altro ancora. L’azienda ha sede a Gambettola a pochi passi da Cesena, ed è quindi uno dei migliori esempi dell’eccellenza romagnola nel mondo.
Il corso di team building dedicato al gruppo risorse umane di Technogym ha permesso a tecnici e dirigenti del Romagna RFC di condividere con persone estranee al Rugby i suoi principi e valori, in una progressione che ha evidenziato come l’essenza di questo sport sia un’ottima metafora della vita reale e delle esperienze tipiche di un contesto lavorativo.
I ragazzi e le ragazze di Technogym hanno poi potuto provare con mano il divertimento e la gioia del Rugby, con un’intensa seduta in campo nella quale i tecnici del Romagna RFC, aiutati dai giocatori della Serie B, hanno fatto vivere a tutto il gruppo una nuova ed emozionante esperienza.
La giornata si è poi conclusa con un grande terzo tempo, all’insegna della migliore tradizione rugbistica.