Ritorna “Rugby nei Parchi”: sabato 13 maggio a Ravenna

Ritorna “Rugby nei Parchi”: sabato 13 maggio a Ravenna

Anche quest’anno Rugby nei Parchi fa tappa in Romagna: sabato 13 maggio ritorna a Ravenna la manifestazione che porta tutto il divertimento della palla ovale nei parchi delle città, per far conoscere ai più piccoli la magia di questo sport in un percorso che attraversa tutta Italia.

Dopo Milano, Catania e Bari, la manifestazione arriva a Ravenna e sarà il Parco Teodorico a fare da sfondo al pomeriggio di giochi attraverso i quali i partecipanti potranno provare e conoscere da vicino il rugby e viverne lo spirito.

Guidati dagli istruttori di Ravenna Rugby e di Rugby nei Parchi, i ragazzi saranno coinvolti in una serie di giochi e attività, che culmineranno con il tradizionale momento del Terzo Tempo, trasformato in una merenda condivisa.

La manifestazione, completamente gratuita, è patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby ed è aperta a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni: per partecipare basta un semplice abbigliamento sportivo ed essere accompagnato da un genitore, recandosi al punto dedicato alle registrazioni (attivo dalle ore 15) all’ingresso di Via Pomposa del Parco Teodorico. Nel corso della giornata verranno distribuiti gadget a tutti i bambini partecipanti.

In vista di questo appuntamento, giovedì 11 maggio alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ravenna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Interverranno: Emanuela Bertoli (Organizzatrice Rugby nei Parchi), Roberto Fagnani (Assessore allo Sport Comune di Ravenna), Mario Battaglia (Presidente Ravenna RFC)

Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook di Rugby nei Parchi