Domenica si recupereranno 3 incontri non disputati per maltempo nel Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie B. Questi gli incontri:
- Firenze Rugby Club – Lions Amaranto (recupero del 20/12/2009)
- Unione Rugby Bolognese – Vasari Rugby Arezzo (recupero del 20/12/2009)
- Rugby Reggio – Unione Rugby Capitolina (recupero del 31/01/2010)
Nel primo incontro, Firenze sarà sicuramente alla ricerca di qualche punto nel derby toscano per tentare una disperata rincorsa alla salvezza; dall’altra parte i Lions Amaranto, vincendo, si metterebbero un po’ più al sicuro e si allontanerebbero sempre di più dalla zona retrocessione.
Il Vasari Rugby Arezzo, invece, sarà impegnato sul campo di Bologna, in una partita che vede affrontarsi due squadre che fino a questo punto hanno alternato buoni risultati ad altri meno soddisfacenti. Quello che è sicuro è che sarà un incontro equilibrato, con le due formazioni che cercheranno di stabilire le gerarchie di centro classifica.
Assalto al terzo posto, invece, della Capitolina che con una prova convincente potrebbe dimezzare la distanza dal Reggio Emilia terzo in classifica: una rincorsa che nei primi turni di campionato sembrava pressoché impossibile, ma che si è realizzata grazie ad una serie di risultati positivi.
L’appuntamento è sui rispettivi campi da gioco alle ore 14:30.