Prova casalinga con la Reno Bologna

Chiuso in positivo il girone di andata con la vittoria sul Bologna Rugby 1928, il Romagna RFC si prepara ad affrontare il ritorno di questa prima fase del campionato. Si riparte dunque dalla prova casalinga con la Reno Rugby Bologna, appuntamento che precede la sosta del campionato in programma il 29 novembre.

Per cercare di chiudere al meglio questo primo ciclo di incontri, i galletti dovranno dunque superare l’ostacolo costituito dalla formazione bolognese, cercando di bissare il risultato positivo centrato nella gara di andata, vinta 19-17. Dopo le prime cinque giornate la classifica della poule sta prendendo forma, con il Noceto saldamente al comando della graduatoria e con il Romagna che difende il secondo posto con un vantaggio di due lunghezze sull’Amatori Parma, mentre più staccate seguono  Modena Rugby e le due formazioni bolognesi. Anche in virtù del derby tra le due formazioni parmensi, il Romagna dovrà cercare di sfruttare al meglio questo appuntamento per mantenersi vicino alla vetta, così da poter affrontare con maggiore serenità la pausa e i successivi tre appuntamenti in calendario a dicembre.

Per la partita con la Reno Bologna (arbitro Acciari) sono 24 i giocatori convocati da Cavaglieri: Ataei, Baldassarri, Bersani, Cossu S, Cossu E, Donati, Ferri, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Marchini, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani, Zini.

Intanto proseguono le iniziative legate al Movember Romagnolo, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa insieme allo IOR: anche questa domenica sarà infatti possibile effettuare una donazione a favore della ricerca oncologica, ricevendo in cambio i baffi simbolo di questa iniziativa realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo San Biagio di Ravenna e che domani saranno distribuiti allo Stadio del Rugby. La giornata si concluderà con un terzo tempo tutto dedicato a Movember.

Leggi altro…

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Il percorso di formazione promosso dal Romagna RFC si arricchisce con un nuovo progetto per gli Under 23: martedì 5 novembre primo allenamento, rivolto a tutti i giocatori Under 23 dei Club della Franchigia

leggi tutto