Sono ripartite le attività delle Selezioni giovanili del Romagna RFC, progetto che anche quest’anno si articola in tre percorsi per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 intersecandosi con i progetti formativi promossi da Federazione e Comitato Regionale.
Nelle scorse settimane è iniziata la fase di allenamenti congiunti per le categorie Under 16 e Under 18 e dopo questa prima fase di lavoro le due Selezioni, che riuniscono gli atleti dei Club romagnoli, sono pronte per il primo impegno sul campo.
In attesa dell’attività ufficiale organizzata dalla Federazione e in linea con la programmazione stagionale, il Romagna RFC ha promosso un doppio appuntamento per le proprie Selezioni, in calendario domani: la Selezione Under 16, allo Stadio del Rugby di Cesena, alle ore 11:30, incontrerà la rappresentativa dell’Area Marche, mentre la Selezione Under 18 sarà allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola per l’incontro, alle ore 12:00, con i pari età dell’Area Bolognese.
Anche per la categoria Under 14, nell’ambito del percorso svolto insieme al Comitato Regionale, sono già in programma i primi appuntamenti. Diversamente dagli anni passati, l’attività di Selezione inizia subito con un momento di confronto sul campo: il 17 e 18 novembre a Firenze in occasione del test match della nazionale con l’Argentina, è in programma un torneo che coinvolgerà le diverse selezioni regionali e che vedrà la selezione romagnola insieme alla selezione dell’area bolognese. In vista di questo appuntamento il 2 novembre a Cesena si svolgerà un primo allenamento congiunto che riunirà gli atleti selezionati dai vari club della Franchigia.