Prezioso successo per la Juniores a San Benedetto

I giovani galletti romagnoli espugnano il campo della Rugby Club Sambenedettese 1973 con una prestazione corale all’altezza delle aspettative e che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti di questa ultima parte di stagione.

Fase iniziale di gioco nella quale entrambe le squadre si annusano prima di affondare i denti nella vera e propria contesa che si disputa su di un campo incastonato in una struttura che sa di altri tempi. Il 13° porta fortuna e la prima segnatura nel paniere del Romagna RFC Juniores con il volo a schiacciare oltre la linea di meta di Vallone e la susseguente trasformazione di Ferrari. I romagnoli si ripetono al 17° con il tallonatore Baldazzi che mette a segno la seconda meta, non trasformata, della giornata.

Intorno al 24° i padroni di casa riescono a produrre una maggior spinta e a conquistare la ventidue dei galletti fino a schiacciarli a ridosso della linea di meta costringendoli così ad una difesa estrema ma efficace che non permetterà loro di concretizzare lo sforzo fin li prodotto. Al 29° capitan Bernabini finalizza il capovolgimenti di fronte realizzando la terza meta, non trasformata, e facendo tirare un sospiro di sollievo alla propria squadra. Allo scadere i ragazzi della formazione di casa riescono ad andare in meta, non trasformata, per il parziale di 5 a 17.

Ad inizio ripresa Angelini, Berardi e Khedri lasciano il posto a Pierotti, Garnum e Felici i quali contribuiranno a loro volta a macinare gioco e a contrastare gli avversari senza grossi patemi d’animo anche nel periodo in cui Doria dovrà uscire per un giallo decretato dall’arbitro. Al 14° esce Ferrari e Pasini si tuffa nella battaglia placcando tutto ciò che gli si presenta a portata di mano. Al 19° Ghiselli partendo dalla propria ventidue va in progressione fino ad arrivare sulla ventidue avversaria riuscendo prima di essere “abbattuto” a trasmettere l’ovale a Bernabini il quale in piena corsa eluderà anche l’ultimo baluardo difensivo della squadra ospitante segnando la sua seconda meta personale, non trasformata. Al 27° il suo compagno di ventura Pierozzi non vuol esser da meno e così anch’egli deposita il pallone oltre la linea di meta; con i punti della seguente trasformazione realizzata da Fiori il vantaggio assume dimensioni importanti. Al minuto ventottesimo Ataei e Urbinati subentrano a Doria e Cota e poco più avanti Renzelli subentrerà per Vallone nella parte finale dell’incontro che vedrà la formazione di mister Cavaglieri marcare una meta ancora con Bernabini, non trasformata, a suggello del 34 a 5 finale con il quale i galletti espugnano San Benedetto del Tronto.

Il preparatore atletico Filippo Gaviani commenta così la prestazione: “Bravi i ragazzi, oggi hanno giocato un buon Rugby lasciando poco o niente agli avversari e mostrando inoltre di aver affinato l’intesa tra di loro e migliorato la capacità di comunicazione, altro passo importante nel consolidamento del gruppo.

La rincorsa al primo gradino della classifica riprenderà la prossima Domenica 20 marzo alle ore 12.30 sul campo dello Rugby Jesi 70.

RC Sambenedettese 1973–Romagna RFC Juniores 5–34

Romagna RFC Juniores: Fiori, Vallone, Doria, Coverchiata, Bastianelli, Pierozzi, Ferrari, Ghiselli,  Bernabini, Angelini, Berardi, Lontani, Cota, Baldazzi, Khedri. A disposizione: Urbinati, Pierotti, Pasini, Garnum, Felici, Renzelli, Ataei.

Leggi altro…