Polo Romagna Under 18: trasferta a Parabiago per il Torneo IRC

Il Polo di Formazione Under 18 del Romagna RFC ha partecipato, il 7 e 8 aprile, al torneo Italian Rugby Cup a Parabiago, competizione che ha messo a confronto squadre italiane e estere.

Molto positivo il bilancio di questa trasferta, un’importante esperienza formativa per i ragazzi, considerando il livello delle altre realtà partecipanti. Oltre al Polo romagnolo e ai padroni di casa del Polo di Parabiago, erano presenti per la categoria Under 18 le squadre di Bystric Rugby Club (Repubblica Ceca), Kildare Scarlets (Irlanda) e Amatori Rugby Napoli.

La delegazione romagnola, che schierava giocatori delle annate 2006 e 2007 provenienti dai Club della Franchigia, nell’arco della due giorni si è dimostrata all’altezza della situazione, pur trovandosi a confronto con squadre più esperte e strutturate. A partire dai Bystric, squadra molto fisica e prestante, che nella prima partita ha avuto la meglio per 3 mete a 0 sui romagnoli. Rotto il ghiaccio, nella seconda partita il Polo Romagna ha disputato un’ottima prova con il Napoli, vincendo in rimonta per 4 mete a 2 (marcature, tutte nel secondo tempo di Gioia, Gagliardetti, Frega, Marabini).

Anche nelle partite della seconda giornata i romagnoli se la sono giocata: con i Kildare Scarlets, squadra molto organizzata, una difesa aggressiva non è bastata per fare risultato, in quanto gli irlandesi hanno avuto la meglio per 4 mete a 2 (mete di Bracci e D’Agostino), ma si è vista una bella prestazione corale. Nell’ultima partita, con il Polo di Parabiago, qualche errore di troppo è costato caro ai ragazzi del Romagna (fermati su 3 mete a 0), ma la squadra ha reagito difendendosi con grande tenacia e determinazione fino all’ultimo.

“Sono molto soddisfatto dell’attitudine e del comportamento dei ragazzi, che in tutte le partite hanno rispettato la regola base, cioè non mollare mai”, il commento del Direttore Tecnico del Romagna RFC Simone Luci, “I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, non hanno lasciato rimpianti sul campo da gioco. Complimenti allo staff per la gestione di questa attività e un ringraziamento speciale al Parabiago Rugby per l’ottima organizzazione e per l’ospitalità dimostrata: li aspettiamo presto in Romagna per contraccambiare!”.

Giocatori:

BRACCI PIETRO (Cesena Rugby), CHIARINI FEDERICO (Imola Rugby), CHIARINI MATTEO (Imola Rugby), D’AGOSTINO MARCO (Rugby Forlì), FREGA RICCARDO (Ravenna Rugby), GAGLIARDETTI VALENTINO (Cesena Rugby), GIOIA CRISTIANO (Rimini Rugby), LEONE CHRISTIAN (Rugby Forlì), MARABINI SIMONE (Imola Rugby), MOCCIA LEONARDO (Ravenna Rugby), MONTERUMISI FILIPPO (Imola Rugby), MORGAGNI FILIPPO (Ravenna Rugby), NERI EDOARDO ANDRES (Imola Rugby), ORLATI EMANUELE (Rimini Rugby), PASCUCCI MARCO (Rimini Rugby), PASI NICOLA (Imola Rugby), PRISCIANDARO MANUELE (Ravenna Rugby), RINALDI GRIFONI FRANCESCO (Rimini Rugby), RINALDI GRIFONI MATTEO (Rimini Rugby), ROMANI GIACOMO (Rimini Rugby), SANTORO SIMONE (Rimini Rugby), SOANA TOBIA (Rimini Rugby), TOTTI RICCARDO (Imola Rugby), VENTURELLI MATTEO (Imola Rugby), XHANAJ FEDERICO (Ravenna Rugby)

Staff:

AMATO DANIELE, DI LEVA VINCENZO, LUCI SIMONE, MINGOLINI EMANUELE, XELLA BRUNO.

Leggi altro…