La Serie A torna in campo domani per le partite del terzo turno di campionato, occasione da sfruttare al meglio per non perdere terreno nella classifica che sta gradualmente prendendo forma. L’Accademia Nazionale Francescato, unica squadra ad aver centrato una doppia vittoria con bonus, potrà cercare di conservare la leadership nella prova casalinga con l’Udine Rugby, reduce dal successo sul Romagna. Il Colorno, attualmente secondo, potrà a sua volta sfruttare il fattore campo nella gara con il Firenze Rugby, ancora fermo a zero così come il Rubano, ospite dell’Aquila, attualmente quarta con sette punti. Altro appuntamento importante per avvicinarsi alla vetta è quello che a Piacenza metterà a confronto i locali Lyons con la Pro Recco, mentre a San Pietro in Cariano andrà in scena il derby veneto tra Valpolicella e Cus Verona, momentaneamente appaiate a 6 punti.
Completa il programma della giornata il match tra Rugby Brescia e Romagna RFC, entrambe ancora a secco di punti e dunque più che mai determinate a centrare un risultato utile. Nella passata stagione i lombardi riuscirono ad avere la meglio in entrambi i confronti con i galletti, fermati sul 37 a 41 a Cesena e sul 26 a 16 nella gara di ritorno. L’incontro, il cui calcio di inizio è fissato alle 15.30, sarà diretto dall’arbitro Roscini di Milano.
Questo l’elenco dei 24 giocatori del Romagna convocati per la trasferta a Brescia: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Donattini, Fantini, Gaeta A, Gaeta D, Magnani P, Magnani S, Marland, Marzocchi, Medri M, Medri S, Mtya, Paganelli, Righi, Sgarzi, Turroni, Visani.
Al via un nuovo progetto per gli Under 23
Il percorso di formazione promosso dal Romagna RFC si arricchisce con un nuovo progetto per gli Under 23: martedì 5 novembre primo allenamento, rivolto a tutti i giocatori Under 23 dei Club della Franchigia